sabato 14 luglio 2007

Laurea

Dopo un pò di giorni, ho preso coscienza della situazione. Mi sono laureata giorno 12 ed ho un ricordo bellissimo . Prima della seduta a dire la verità ero agitatissima , ma una volta seduta dovevo combattere ed essere all'altezza. Una cosa è certa , le sedute di lauree non sono formalità come dicono alcuni ma la dimostrazione del lavoro svolto.
Il mio blog è stata la mia rivelazione, attraverso esso ho potuto cavalcare verso la mia realizzazione personale, e non solo mi ha incoraggiata ad essere quella che sono, senza maschera nè diventare personaggio, sono innamorata del mio blog! Comunque c'è un altro fattore ( ora che mi sono laureata lo posso dire!): il professore che ho incontrato è stato la mia rampa di lancio; non sapevo che proprio all'università avrei incontrato un professore che motiva gli studenti, da forza e coraggio, stimola e rivitalizza l'amore per il sapere, è stato lui l'artefice dello sbocciare di tutto ciò! Questa è stata una parte della mia vita che non dimenticherò, anzi sono dispiaciuta che sia finita ! Il mio professore è colui che avrei sempre voluto incontrare nel mio percorso formativo perchè ho sempre avuto docenti non motivati al loro lavoro che invece di creare quell'amore allo studio , lo affossano e demotivano gli studenti. Ricordo i docenti a scuola media , mi inibivano completamente , specie quella di italiano , per non parlare di quella di matematica che non sapeva scindere i suoi problemi familiari con quelli scolastici. A scuola superiore , consapevole del fatto che essere un insegnante non è facile e vedere gli stessi entrare in classe e parlare di tutto all'infuori della disciplina , mi sono accorta come questa professionalità sia per molte persone di ripiego e motivo del posto di lavoro fisso.
Un grazie a squarciagola al mio professore !!!!

1 commento:

prof. M. Baldassarre ha detto...

Imparare significa
scoprire quello che già sai.
Fare significa dimostrare che lo sai. Insegnare è ricordare agli altri
che sanno bene quanto te.
Siamo tutti allievi, praticanti, maestri.


Auguri
Il tuo professore