sabato 7 luglio 2007

Tra le mie esercitazioni della presentazione della tesi sono incappata in un quesito che è scaturito da una mia presentazione e che in passato non ho considerato: il blog può sostituire il testo? Riflettendo, penso di no! Benchè sia un'ottimo strumento di discussione , riflessione e ricerca non può secondo me sostituire comunque lo studio dal testo scolastico......sono fermamente convinta! Questo, cercherò di evitare di dirlo in seduta di laurea perchè è una conclusione a cui sono pervenuta ora, e quindi non voglio incappare in qualche critica da parte della commissione.
Regole basilari che dovrò inevitabilmente rispettare saranno :
  1. chiarezza
  2. assertività
  3. capacità di sintesi

Dovrò parlare con calma perchè ricordo quando ho fatto l'esame con Meattini( sarà il presidente di seduta) lui aggrottava le sopracciglia perchè parlavo molto velocemente. Quindi dovrò autoconvincermi di essere tranquilla e parlare con calma pensando molto bene a quello che dico, dovrò quindi farmi capire dalla commissione. Mi piace l'idea dei sottotitoli che i miei occhi dovranno per forza esprimere.

Nessun commento: