lunedì 11 giugno 2007

La leggerezza dell'essere

Non ho dimenticato il mio blog. Come potrei ?? Sì , è vero sono tre giorni che non scrivo, ma c'è un motivo!
Oggi è accaduta una cosa fantastica : ho sostenuto l'esame di psicologia dello sviluppo, l'ultimo esame!!! Mi sento un pò più leggera!
Mi piace tanto l'idea di mettermi a pensare esclusivamente alla tesi; mi sta accadendo già ora!
A volte penso di essere stata molto fortunata a dedicarmi al blog, per diversi motivi: mai avrei potuto conoscere questa realtà affrontando altri argomenti; mi ha permesso di conoscere persone molto stimate; mi ha aperto l'idea su come si potrebbe usare internet in modo costruttivo; mi ha aiutata ad esercitarmi nella scrittura pubblica; mi ha guidata verso contenuti interessanti che navigano su internet; mi ha pemesso di costruire la mia conoscenza passo dopo passo, attraverso la mia diretta esperienza; mi ha permesso di entrare in un mondo dove le parole e la scrittura hanno un senso, sono la parte vitale della nostra esistenza! Emotivamente è stata un'esperienza totalmente coinvolgente, un' emozione che ha toccato alcune volte l'apice soltanto ricevendo dei commenti. Quanto è bello ricevere i commenti, perchè vuol dire che il messaggio è arrivato ed ha toccato qualche mente! Sono fermamente convinta che entrare nel mondo del blog sia davvero emozionante , psicologicamente confortante e soprattutto da sperimentare!!

4 commenti:

Viviana ha detto...

Ciao Imma! Ho appena aperto un blog, l'indirizzo è http://blogeditoria.splinder.com, per analizzare il rapporto blog/editoria, e ho messo un link al tuo sito, ti spiace?
Quando vuoi passa e lasciami dei commenti se ti va, mi farebbe molto piacere.
Comunque tu hai trovato del materiale sui blog editoriali?
grazie in anticipo, Viviana!

imma ha detto...

Sono contenta che tu abbia messo un link al mio sito , mi fa molto piacere! Ti scriverò il materiale che sono riuscita a reperire.

imma ha detto...

Viviana comunque vai sul sito di Giuseppe Granieri, vedrai che ti darà molti spunti. Puoi leggere anche "blog generation" sempre di Giuseppe Granieri; sul suo sito troverai dei rimandi ad altri siti di giornalisti blogger!
A presto

Viviana ha detto...

Si Imma, lo so, ho già letto blog generation e consultato più volte il sito di Granieri, mi è stato di grande aiuto! Cmq scrivimi quando vuoi, ti ringrazio, a presto, ciao!