sabato 23 giugno 2007

L'arrivo

Bè , sono alla fine , mi mancano dieci metri per arrivare al traguardo. La tesi ha bisogno degli ultimissimi ritocchini ed è fatta: un'altro giorno e la mando a Rosa. Spero che questa volta mi dica che le piace. A me piace come sta venendo , però il verdetto me lo daranno Rosa e il professore. Spero di aver fatto un buon lavoro , spero che piaccia così come l'ho progettata e realizzata. Ci sto mettendo tutta me stessa perchè voglio fare una tesi che devo ricordare come un grande progetto , anche perchè non voglio pensare in futuro che avrei potuto fare di più. Penso che , questa tesi sia stata centrata con la mia personalità. Veramente è incredibile questa cosa! Il blog , come esperienza formativa , è stato davvero emozionante , forse mi ha motivata il fatto che potessi scrivere per un pubblico, ma all'inizio non ero cosciente di ciò; ricordo infatti quando ho ricevuto il commento di Giuseppe Granieri , Antonio Cavedoni e Tombolini , non ero più nella pelle. Io non ho tante amicizie , perchè mi sono sempre un pò distaccata da ciò che facevano le mie coetanee e tutt'ora quando parlo con persone di tutti i giorni ,conoscenti , vedo che c'è molta superficialità sia nella comunicazione che nei comportamenti. Noto che le persone non ascoltano chi parla , anche io stessa a volte prendo decisioni avventate senza riflettere e senza capire le ragioni dei comportamenti che hanno spinto a comportarsi in un modo. Nel blog , ci si ferma a pensare , è come se il tempo si fermasse per quello necessario a scrivere. In questa vita molto frenetica , c'è veramente bisogno di rallentare un pò e fermarsi a guardarsi dentro , come uno speleologo o uno scalatore alle prese con le rocce o le montagne. A volte non so cosa scrivere sul blog e non scrivo , altre volte apro un post e mi dico scrivi tutto quello che ti passa per la testa , ma a volte mi dico anche di continuare a cercare , cercare , cercare per avere lo spunto a scrivere cose ineressanti e non cadere nella banalità di un "diario virtuale di donne" come dicono alcuni.
Comunque , ritornando alla questione iniziale , il blog rispecchia me stessa!!!! A volte mi chiedo se qualunque altro argomento avrebbe fatto questo effetto su di me e la risposta che mi ripeto sempre è no! Credete al destino? Forse è stato un dono o una maniera per donarmi !!!

1 commento:

prof. M. Baldassarre ha detto...

Nulla succede per caso!
http://newton.corriere.it/Recensioni/Libri%20del%20Mese/2003/07_luglio/Nulla.shtml