martedì 12 giugno 2007

Voglia di blog

Sul libro La classe Virtuale ho appreso diversi spunti interessanti sull'argomento della classe come comunità . In verità , vorrei scrivere di più oggi , ma sono stanchissima e non riesco neanche a connettere i miei pensieri , le palpebre mi si abbassano automaticamente, riesco solo a vedere il letto che mi sta aspettando. Oggi parlando con il professore , mi sono rasserenata, tranquillizzata, sono entusiasta di ricominciare dopo una brevissima pausa , non vedo l'ora di andare a casa e rimettermi a lavoro. Non vedo l'ora veramente di pensare, di riflettere , di assaporare ogni tipo di sviluppo della mia tesi. Oramai dopo lunghi mesi di navigazione interrotte , ho fatto sempre più mio l'argomento blog; è veramente un luogo speciale , dove poter lavorare con se stessi oltre che con gli altri. Quando si studia , il sapere viene trasportato dal libro a chi sta leggendo; nel blog il sapere diventa scambievole , da sè al blog e dalla rete a sè. I dati diventano informazione che a sua volta diventa conoscenza ; una conoscenza che viene costruita tra le diverse menti interattive e dialogiche.

Nessun commento: