domenica 18 marzo 2007

Ancora.......EPortfolio

Oggi ho visitato altri siti che riguardano il portfolio elettronico: http://www.educa.ch/dyn/105635.asp
qui si dà una panoramica generale su cosa è un portfolio elettronico . Una raccolta che mostra le capacità dell'allievo e i criteri di sceltà alla base della sua attività. Quindi non più come semplice raccolta sistematica a partire da determinati obiettivi specifici, ma un documento che rende conto dell'evoluzione dello studente stesso in base alla interpretazione e valutazione sulle competenze oggetto di apprendimento.
Mi scuso se nel post precedente ho fatto un errore nel trascrivere un sito dedicato all'enciclopedia virtuale di tecnologia educativa , ora lo trascrivo meglio: http://dewey.uab.es/pmarques/evte.html
Questa sera ho visitato anche pandemia e mi ha colpito tanto il blog di una persona affetta da una terribile malattia ! Ma guarda un pò ,non credevo che il blog fosse tale da motivare alla scrittura ogni genere di persone ( sottolineo ogni genere!!!!).
Comunque ho notato il sito di pandemia troppo generico per il tipo di blog che a me interessa, anche se credo sia meglio avere una visione generica del fenomeno in modo da poterlo analizzare e fare collegamenti di ogni genere.

Nessun commento: