lunedì 21 maggio 2007

un blog senza link

Il mio blog in quest'ultimo periodo non ha link perchè sto scrivendo la tesi e non riesco a navigare; in realtà i libri da cui sto attingendo mi piacciono maggiormente perchè sono ordinati, mi piace invece navigare tra i miei conoscenti di rete, tipo Giuseppe Granieri, Tombolini ( a cui deve mandare ancora una ricetta per un concorso BarCamp a cui voglio partecipare), Sergio Maistrello, Antonio Sofi, occhi sul blog, il blog dell'insegnante di Maria Teresa Bianchi, oppure cerco anche di entrare in ScriptaWeb dove sono esposti risultati dei Convegni del CKBG ma non ci riesco.
Il mio blog è come un diario virtuale dove annotare non solo ciò che leggo sui libri, ma anche come luogo del riflettere. Mi dispiace tantissimo per il fatto che non sto mettendoci i link e vedo che senza link un blog è senza anima. Si , lo credo fortemente, è come se rimanesse da solo come un' isola sperduta in mezzo ad un mare costellato di arcipelaghi di altri blog che si fermano a chiacchierare tra loro. Mi mancano i commenti , mi piace tantissimo riceverli, mi riempiono di gioia perchè è come se il mio messaggio sia arrivato da qualche parte e abbia destato attenzione. E' bello ricevere gli stimoli per fare sempre meglio. Non voglio che il mio blog si assopisca come sta facendo ultimamente ma conto di riprendere le mie navigazioni non appena finisco almeno di scrivere questa tesi, sembra che la scrittura della tesi non abbia mai una fine. Sarà!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, sono una neo-blogger e capisco quanto lavoro e quanta fatica ti costa la tesi...io l'ho fatta nel 2004, in Giurisprudenza, e quando scrivevo mi sembrava di impazzire....correre dal prof., le correzioni, argomenti nuovi...ma ora, poichè l'impatto col mondo del lavoro non è del tutto positivo, lo rimpiango...ciao

imma ha detto...

Mi fa molto piacere ricevere un commento a proposito. La tesi sta prendendo tutte le energie che ho; non mi dispiace , ma è la tensione che mi sta facendo accumulare molta ansia e quindi molto stress; soprattutto è anche il desiderio di non deludere le persone che credono in me. Io per fortuna ho un professore che mi dà i giusti consigli per andare avanti. E' solo il tempo molto tiranno!
A risentirci. Ciao