mercoledì 25 aprile 2007

Aspetti critici della stesura della mia tesi

Vorrei scrivere sul mio blog alcuni aspetti critici della mia tesi per essere più precisa dei miei due capitoli. Nel primo capitolo esploro il blog. Leggendolo più volte mi rendo conto che è superficiale in alcuni punti. Ho dato degli input interessanti ma non li ho approfonditi ulteriormente.
Mi sono poi dilungata troppo in alcuni paragrafi invece di suddividerli ulteriormente. Il lavoro così è più organico e completo. Terza cosa devo continuare a introdurre altri argomenti che mi sono sfuggiti. Da qui si può osservare come abbia fatto un lavoro con molti difetti anche se mi sono così impegnata dalla mattina fino alla sera di continuo che mi sento stremata, ma nonostante tutto sono contenta perchè sta nascendo una tesi che mi piace. Ho trascurato nel vero senso della parola tutta la vita che mi circonda. Bè , alla fine sarò soddisfatta , ne sono convinta! Questa prima scrittura mi ha reso l'idea di come devo migliorare la tesi.
Questa tesi è veramente una autobiografia formativa; sta nascendo a poco a poco; l'ho cercata e la sto creando, giorno dopo giorno, non importa che stia rinunciando a qualcosa, l'importante è fare qualcosa per sentirsi gratificati.
Secondo me il fatto di aver compreso i punti critici della mia tesi è un buon punto perchè mi sprona a fare sempre meglio. All'inizio avevo timore di non essere in grado di farcela, ora sono a metà strada e sto cercando di mettercela tutta per creare un buon lavoro, mano a mano sto facendo sempre più mio l'argomento e questo fatto mi porta a voler conoscere sempre più , perchè fondamentalmente sono sempre stata una persona incontentabile.Pochi giorni fa mi sono chiesta se questo è un bene o è solo deleterio per la mia persona e mio marito mi ha fatto ricordare che chi si accontenta gode,è vero, ma chi vuol sempre il meglio non può avere che giovamento, chi non si accontenta va avanti, guarda avanti ...........chi si ferma è perduto (sono in vena di frasi fatte!) . Sono vere queste cose! Sto proprio sperimentando una autobiografia formativa: ma allora il blog è un setting formativo!!! Tutto quello che scrivo sulla mia tesi sono perfettamente vere, lo dice(e lo hanno detto prima di me tante persone!)una persona che lo sta sperimentando!

Nessun commento: