lunedì 2 aprile 2007

Non ci posso credere.........sto sognando!!

Che felicità oggi aver trovato dei commenti ,sul post precedente, di Giuseppe Granieri e Antonio Cavedoni ; è incredibile come coloro che io reputo i miei idoli del blog si siano accorti di me e mi abbiano lasciato un commento anche se brevissimo! Che sensazione mai provata prima d'ora!! E' la seconda cosa più bella che mi sia capitata nella mia vita!
Comunque sto leggendo Blog Generation e mi sa proprio che prenderò anche La parte abitata della rete di Sergio Maistrello.Mi piace ricevere consigli ( sono disposta ad accettarne degli altri!)
Vorrei ringraziare tanto entrambi per il loro intervento!

P.s. Vi prego consigliatemi ancora!!!

6 commenti:

ddd ha detto...

Puoi anche scriverci una mail, se vuoi. Per valutare il blogging come strumento di apprendimento, imho, potresti considerare le teorie sul "web of ideas" o applicare al web gli studi che vengono fatti sui team e sui brainstorming. Ne derivano una serie di teorie ed analisi che lavorano sulla relazione "quantity of ideas -> quality of ideas" (ne parlavo proprio ieri con un altro tesista, a proposito di una tesi molto differente, però) :)

Antonio Tombolini ha detto...

Hey hey, non emozionarti così, altrimenti rischi grosso! ;-)
Io ti scrivo per dirti tre cose:
1) Giuseppe Granieri da vicino puzza
2) Antonio Cavedoni non ha più un blog da circa due secoli
3) Visto che i loro commenti sono stati la "seconda" cosa più bella della tua vita, vorrei sapere qual è stata la prima!

Ciao! :-D

Antonio Tombolini ha detto...

Aho' scherzavo, ho dimenticato il faccino! Sia chiaro, Giuseppe è una mammola! :-)

Antonio Cavedoni ha detto...

Cara imma, stai serena! Se cerchi degli idoli, ti consiglio di fare un po’ di ricerche su Frank Zappa o Ennio Morricone. Per quanto riguarda altri consigli sui blog, hai provato a sentire Eloisa di Rocco, che ha scritto a suo tempo il libro “Mondo Blog”?

ddd ha detto...

Ah voglio dire anche io la mia sugli idoli: puoi provare anche attori, personaggi come Gandhi, etc :)
(E fatti invitare a pranzo da Tombolini) :D

imma ha detto...

A quanto pare vi siete fatti le risate!!
Ho sbirciato le teorie sul web of ideas e l'applicazione al web di studi che vengono fatti sui team e sui brainstorming e devo pensarci meglio!!Non sarebbe male! In realtà l'argomento blog è molto vasto e io lo sto trattando dal punto di vista dei suoi molteplici usi in contesti educativi. Ecco il motivo per cui ho aperto il mio blog così sperimento in prima persona questo grandioso mezzo, proprio come autobiografia formativa.
Immaginate due sfere, tecnologia e formazione, che si intersecano in modo tale che le pareti si compenetrino e tale da creare un volume: in questo volume c'è il blog.
Dovrei trovare l'obiettivo della tesi perchè fino ora ho cercato tanto sul blog. Facendo un brainstorming devo poter riuscire a trovare un unico obiettivo per non essere troppo generica e cadere nella banalità. Mi piacerebbe un brainstorming collaborativo!!

Mi arriverà a giorni : Il parlar spedito di Elena Pistolesi.


P.S.
Non penso che andrò a pranzo con tombolini ,caso mai a cena!!.........viene anche mio marito!!