Come gli insegnanti e gli studenti osservano i weblogs?
Un insegnante osserva i weblogs come:
- mezzo per migliorare la propria scrittura
- ritagliarsi uno spazio di apprendimento
- mezzo per generare rapidamente un Web site
- mezzo per interagire e apprendimento collaborativo
- punto perfetto per scrivere rapidamente
- una stanza di scrittura in cui si può far diventare lo studente ciò che vuole essere
- un posto perfetto in cui pensare
- un mezzo che offre l'opportunità di uno spazio di pubblicazione personale
- un sito Web in cui interagiscono attivamente insegnante e allievo
- un posto in cui collaborare
- un mezzo che include anche i genitori nell'operato della scuola
Come gli allievi osservano i weblogs:
Cito alcuni allievi di Anne Davis:
Brianna:
- un posto divertente in cui scrivere
- un posto in cui pensare fuori la scuola
- un posto in cui esprimermi- il mio proprio territorio speciale
- il mio amico immaginario
- un posto in cui condivido i miei pensieri con gli altri individui
- un posto in cui ricerco notizie
- un mezzo per divulgare i miei pensieri senza restrizione
Danese:
- Il weblog è un sito Web grande che permette di esprimere sensibilità personali sulle notizie
- è un luogo educativo in cui poter pensare fuori dalla scuola
- la gente può inviare pensieri e pòsso rispondere
- imparo divertendomi
- nessuno può controllare i miei pensieri
- stando a scuola, il blog è qualcosa che rompe la routine
- aiuta a miglirare la scrittura
Mi ha particolarmente attratta l'osservazione di Brianna sull'amico immaginario. Non pensavo che questo strumento potesse addirittura creare una certa compagnia ! E' incredibile!
Il link che segnalo:
http://66.249.93.104/translate_c?hl=it&u=http://itc.blogs.com/necc2004/2004/05/how
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